Perché mi piacciono i corsi di feltro

Dopo qualche anno di pratica, su richiesta di alcune amiche, ho iniziato ad insegnare la tecnica del feltro.
Credo che l’insegnamento sia una parte di me, mi viene proprio naturale: mi piace, ho pazienza, cerco di assecondare le attitudini e le difficoltà di chi lavora con me.
Quello che propongo è frutto della mia formazione, dei tentativi, dei fallimenti e della ricerca costante.


Per esperienza personale posso dire che ogni feltrai* ha una sensibilità unica, da ognun* c’è da imparare e poi sta a noi elaborare un linguaggio che sarà soltanto nostro. Prova, sbaglia, ripeti tutti i passaggi e vedrai che grandi soddisfazioni, perché il feltro è molto generoso e il risultato è sempre gratificante, anche se in un primo momento ti sembrerà brutto.


La cosa bella è che tutti abbiamo qualcosa da imparare, ad ogni nuovo incontro c’è uno scambio reciproco di emozioni creative che spesso portano alla formazione di belle amicizie.
Naturalmente, i corsi in presenza sono molto più appaganti e finalmente possiamo concederci questo lusso (sempre in totale sicurezza). La settimana scorsa ho avuto la mia prima allieva dopo un periodo di formazione online ed è stato veramente bello, soprattutto vedere la sua motivazione e la sua volontà; ha raggiunto un risultato veramente soddisfacente e sono lieta di essere stata la sua insegnante.

Bene, in questa giornata di inizio estate non mi resta che augurarti... buon feltro!